I VOLTI DELL’ANIMA: il Cristo di Zeffirelli, San Pio e l’autoritratto di Giulia di Barolo

Originale mostra di arte sacra
del pittore torinese Nerio Griso
nella chiesetta di S. Anna
a Castiglione Falletto (Cuneo)

di Fabio Giuseppe Carlo Carisio

Il leggendario volto dell’attore britannico Robert Powell, il Gesù più celebre della cinematografia, sarà uno dei grandi protagonisti dell’ultima mostra del 2019 della stagione artistica Art & Wine Club organizzata dall’associazione di volontariato, in collaborazione con il Comune di Castiglione Falletto nella bellissima Chiesetta di S. Anna. L’ampia cappella restaurata alcuni anni fa è stata adibita ad eventi culturali per volontà del Sindaco Paolo Borgogno e rappresenta la cornice ideale per un’esposizione di arte sacra contemporanea come la personale del pittore figurativo Nerio Griso dal titolo “I volti dell’anima”,  a cura di Fabio Giuseppe Carlo Carisio, dal 19 ottobre al 4 novembre 2019.

Nerio Griso – Tutto è compiuto, 2013, olio su tela, 35 x 45

Leggi tutto “I VOLTI DELL’ANIMA: il Cristo di Zeffirelli, San Pio e l’autoritratto di Giulia di Barolo”

BIBBIA E SACRO VINO – il catalogo

DALLE INCISIONI DI MARC CHAGALL
SULL’ANTICO TESTAMENTO
ALLE OPERE DEGLI ARTISTI
ART & WINE CLUB

A fronte di numerose richieste ecco il catalogo della mostra BIBBIA E SACRO VINO tenutasi a Barolo lo scorso anno a cura di Fabio Giuseppe Carlo Carisio.

Poiché sono rimasti solo 10 esemplari del catalogo cartaceo chi fosse interessato ad averlo potrà riceverlo al costo di 50 euro come copia arretrata.

E’ disponibile invece in numero illimitato il catalogo di una precedente mostra con tutte le 105 acqueforti di Marc Chagall sulla Bibbia al costo di 15 euro. Immagine sottostante.

per info club@art-wine.eu

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL CATALOGO PDF

NELL’IMMAGINE SOTTOSTANTE LA COPERTINA DEL CATALOGO CON LE 105 INCISIONI DI MARC CHAGALL SULLA BIBBIA

 

 

SVELATO IL MISTERO DELLA VETRATA ONU DI CHAGALL

LA PROFEZIA DI ISAIA DELLA BIBBIA
FONTE ORIGINARIA D’ISPIRAZIONE

Il monumentale repertorio immaginifico artistico e spirituale del ciclo di acqueforti sulla Bibbia (1932-1956,sulla Tanakh ebraica ovvero I libri dell’Antico Testamento sacri agli Israeliti) di Marc Chagall non finisce di stupire e riesce a sorprendere anche un funzionario dell’ONU di New York in visita a Barolo e alla esposizione allestita da Art & Wine Club presso l’Aula Picta (ex Confraternita di Sant’Agostino) nei giorni scorsI. Il motivo è semplice: è stato finalmente svelata la fonte d’ispirazione dell’artista nella sua realizzazione della ceeberrima vetrata Peace Window nel Palazzo di vetro delle Nazioni Unite di New York..

Leggi tutto “SVELATO IL MISTERO DELLA VETRATA ONU DI CHAGALL”