ART & WINE SHOW IN LANGA PER 4 ARTISTI E KANDISKIJ…

563 Views

RIPARTITA LA STAGIONE ARTISTICA
A CASTIGLIONE FALLETTO

Con un po’ di ritardo a causa dell’emergenza Covid-19 e con le ovvie prescrizioni per le visite (mascherina obbligatoria e distanziamento) è ripresa la stagione artistica dell’associazione di volontariato culturale Art & Wine Club di Barolo con la mostra collettiva di quattro artisti Ezio Ferraris di Agliano Terme (AT), Osvaldo Mascarello di La Morra (CN), Gianni Pascoli di Cairo Montenotte (SV) e Filippo Pinsoglio (AT).

Ai veterani dell’arte contemporanea figurativa Pinsoglio e Pascoli che vantano nel curriculum mostre di respiro internazionale si aggiungono i due talenti emergenti Ferraris e Mascarello che hanno già conquistato vari riconocimenti pubblici negli ultimi dieci anni della loro originale espressività in tecniche miste. I temi conduttori sono vino e vigne…

In mostra anche le più significative etichette della celebre collezione Chateau Mouton Rothschild con i capolavori di Pablo Picasso e Vasilij Kandinskij gentilmente concessa da Giacomo Prato, a sua volta artista presente con due superbe sculture.

La mostra è patrocinata dal Comune di Castiglione Fattello (CN), antico suggestivo borgo nelle Langhe del Barolo arroccato intorno al celebre castello, in virtù di una collaborazione con l’amministrazione comunale del Sindaco Paolo Borgogno che ha messo a disposizione dell’associazione Art & Wine Club Italian Top Style la splendida Chiesetta di S. Anna.

Pascoli è il pittore delle muse, dei paesaggi incantati dai colori e delle motociclette. Pinsoglio rivista i grandi temi della letteratura esponendo nella collettiva due opere emblematiche del ciclo PInocchio che ha conquistato 1850 visitatori nella precedente mostra al Museo Plaeontologico di Asti.

Ferraris esprime con i materiali delle vigne i luminosi e variopinti arcobaleni che saranno protagonisti di una prossima personale al Castello di Roddi. Infine Mascarello, indefesso segretario dell’associazione, illumina le sue grotte con calibrazioni tonali e sfumature struggenti sui tramonti di Langa impreziosite dalla scultopittura.

Il curatore e presidente di Art & Wine Club – Italian Top Style Fabio Giuseppe Carlo Carisio sarà felice di guidare i visitatori alla scoperta di questi talenti non ancora conosciuti come la qualità del loro estro meriterebbe.

La mostra a ingresso libero è aperta ogni sabato e domenica dalle 11 alle 17 fino al 21 giugno.

info: club@art-wine.eu

 

 

admin

Lascia un commento