ARTE A CASTIGLIONE FALLETTO

BAROLO PAINTING:
ART & WINE CLUB PARADE
SULLE COLLINE DEL VINO
MOSTRA PROROGATA FINO AD OTTOBRE

A Castiglione Falletto (Cn), tra le colline del Barolo che presto diverranno variopinte dai colori autunnali, nella stupenda chiesetta di Sant’Anna da poco restaurata, è in corso l’ultima tappa del 2018 della mostra collettiva itinerante Barolo Painting che porta in esposizione le opere di 12 qualificati e selezionati artisti di Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Basilicata. L’esposizione è organizzata dall’associazione di volontariato culturale Art & Wine Club Italian Top Style di Barolo col patrocinio del Comune di Castiglione Falletto in collaborazione con Art & Wine News, Edizioni Gospa e Gospa News ed è curata dal presidente dell’associazione Fabio Giuseppe Carlo Carisio direttore di Art & Wine News con il sempre prezioso sostegno del segretario Osvaldo Mascarello. La mostra è già stata visitata da turisti di varie nazionalità provenienti da Cina, Usa, Germania, Belgio, Norvegia, Francia, Inghilterra… La grande affluenza di pubblico, oltre cento visitatori in pochi giorni di apertura, ha indotto gli organizzatori di concerto con l’Amministrazione Comunale a prorogare l’esposizione fino al 23 ottobre.

L’evento, nello spirito di Art & Wine, metterà in mostra il talento dei creativi in relazione alle tematiche del vino attraverso varie espressioni di arte visiva che spaziano dai tradizionali acquerello, olio, acrilico fino ad arrivare alla scultopittura con agglomerati di vernice e alle tecniche miste con materiali vari e con con elementi della viticoltura (foglie, rapsi, vinaccioli, vino, verderame ecc). L’esposizione sarà visitabile da sabato 8 settembre ogni sabato e domenica fino al giorno 23 ottobre dalle 10,30 alle 16,30 con orario continuato.

Oppure su appuntamento per gruppi di almeno 4 persone: info 3661565872.

L’associazione Art & Wine Club ringrazia il Sindaco di Castiglione Falletto, geometra Paolo Borgogno, per la cortese ospitalità e collaborazione.

Il Sindaco di Castiglione Falletto, Paolo Borgogno, insieme ai novelli sposi harleysti nella chiesetta di S. Anna

INAUGURATA LA MOSTRA BAROLO PAINTING
ALLA PRESENZA DI DUE HARLEYSTI SPOSI NOVELLI
La mostra collettiva di arte contemporanea Barolo Painting organizzata dall’associazione di volontariato culturale Art & Wine Club – Italian Top Style e curata dal critico d’arte Fabio Giuseppe Carlo Carisio si è aperta sabato 8 settembre nella splendida cornice della chiesetta di Sant’Anna di Castiglione Falletto alla presenza di due ospiti di eccezione: due harleysti langhetti appena sposati dal sindaco Paolo Borgogno che li ha accompagnati a visitare la mostra. In sottofondo musica e rombanti motori dei loro amici dell’Alba Chapter che li attendevano all’esterno.

 

 

Ecco i nomi e la provenienza degli artisti in esposizione:

Noemi Alvisi – Melvi – Pz
Guido Botta – Alessandria – scomparso nel 2010
Elena Clerici – Alagna – Pv
Ezio Ferraris – Asti
Fulvio Gavinel – Bologna
Carla Ghisolfi – Monforte d’Alba – Cn
Nerio Griso – Avigliana – To
Osvaldo Mascarello – La Morra – Cn
Adriano Nosengo – Vercelli
Gianni Pascoli – Cairo M. – Sv
Filippo Pinsoglio – Asti
Silvia Ravetti – Roccheta Tanaro – At
Antonella Tavella – Verduno – Cn
Gianni Vigna – Mondovì – Cn

Lascia un commento